Login utenti registrati | Login Aziende Associate 
 
 Associazione  |  Per aderire  |  Eventi/iniziative/stampa  |  Pubblicazioni   Area riservate Soci  Forum
 Associazione
» Profilo
» Struttura
» Gruppi di lavoro
» Aziende Associate
» Accordi/Convenzioni
» Parlano di noi
 Aree per i Soci
» Area Riservata
» Tavolo eGovernment
» RapportoAssinform.it
 Eventi/iniziative/stampa

» Gli eventi
» I comunicati stampa
» Gli interventi

 Pubblicazioni

» I rapporti

 Per contattarci

» La sede
» Come contattarci 
» Per aderire

  ASSOCIAZIONE » COMUNICATO STAMPA

UN SITO PER L'INNOVAZIONE: CONFINDUSTRIA PREMIA IL PORTALE DI
AITECH-ASSINFORM COME IL MIGLIORE DEL SISTEMA

www.aitech-assinform.it è risultato al top, tra le oltre 250 Associazioni della Confederazione, per funzionalità ed utilità.

La foto della premiazione

Milano 25 maggio 2007 - Il sito Internet di AITech-Assinform, l'associazione cui aderiscono le principali imprese dell'informatica che operano in Italia, si è aggiudicato il riconoscimento, da parte di Confindustria, come "miglior sito" in assoluto di tutto il sistema confederale, composto da oltre 250 associazioni imprenditoriali. Il riconoscimento è stato attribuito sulla base del giudizio di una giuria composta da membri della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori.

"Sono molto soddisfatto di questo importante riconoscimento - ha commentato Ennio Lucarelli, Presidente di AITech-Assinform - che premia la capacità di affrontare le problematiche dell'innovazione della nostra Associazione con un servizio on line che va a beneficio non solo dei suoi associati, ma più in generale di tutte le imprese italiane, sia fornitrici che utenti di nuove tecnologie, oltre che delle istituzioni e del mondo politico".

Il sito Internet AITech-Assinform, infatti, è da anni una fonte preziosa di informazioni e aggiornamenti per tutti coloro che seguono i temi dell'innovazione tecnologica e dello sviluppo della società dell'informazione. Secondo le più recenti rilevazioni il sito conta oltre 20mila utenti registrati, più di 500mila visitatori l'anno, pari a 2 milioni di pagine consultate. Grazie a continui aggiornamenti nella veste, nei contenuti e nelle funzionalità di consultazione, il sito AITech-Assinform ha accentuato le sue caratteristiche di portale d'accesso al mondo dell'Information Technology. Esso combina aree di servizio riservate agli associati con aree a libero accesso, ricche di spunti tematici di interesse generale - e-government, e-business, formazione e occupazione, dati di mercato, politiche per l´innovazione, e altri ancora - dando evidenza sia dei dati e delle informazioni che l'Associazione raccoglie o produce al proprio interno, sia del dibattito che si sviluppa grazie a forum tematici qualificati.

A consegnare il premio nelle mani del Presidente di AITech-Assinform, Ennio Lucarelli - in occasione dell'Assemblea privata di Confindustria tenutasi il 23 maggio a Roma - è stato lo stesso Presidente di Confindustria, Luca di Montezemolo, insieme al vice presidente di Confindustria Marino Vago, il quale ha sottolineato come il riconoscimento "fosse quasi scontato", enfatizzando implicitamente il ruolo di centro di eccellenza dell'Associazione dell'hi-tech, nell'ambito dello stesso sistema confederale.


Ufficio Stampa AITech-Assinform:

Stefania Follador - Resp. Ufficio stampa AITech-Assinform - Tel.
3465003534
Anna Borioni Ufficio Stampa AITech-Assinform Roma - Tel. 3471409877


Copyright © 2006 AITECH-ASSINFORM - Tutti i diritti riservati