Login utenti registrati | Login Aziende Associate 
 
 Associazione  |  Per aderire  |  Eventi/iniziative/stampa  |  Pubblicazioni   Area riservate Soci  Forum
 Associazione
» Profilo
» Struttura
» Gruppi di lavoro
» Aziende Associate
» Accordi/Convenzioni
» Parlano di noi
 Aree per i Soci
» Area Riservata
» Tavolo eGovernment
» RapportoAssinform.it
 Eventi/iniziative/stampa

» Gli eventi
» I comunicati stampa
» Gli interventi

 Pubblicazioni

» I rapporti

 Per contattarci

» La sede
» Come contattarci 
» Per aderire

  ASSOCIAZIONE » COMUNICATO STAMPA

ALTRE DODICI AZIENDE SI ASSOCIANO AD ASSINFORM
DUE NUOVE DELEGATE NEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Milano, 29 giugno 2005


Assinform (Associazione delle aziende di nuove tecnologie e contenuti multimediali, aderente a Confindustria) estende ancora la propria base associativa. E’ di oggi l’annuncio dell’ingresso di altri 12 nuovi soci:

  • Axot-Microware Snc (Forlì) - specializzata nella realizzazione di servizi avanzati per il Web, nello sviluppo di programmi in open source e sistemi per la sicurezza delle reti aziendali.

  • Between SpA (Milano) - leader della consulenza strategica e tecnologica nell’ Information & Communication Technology (ICT).

  • ICTeam SpA (Bergamo) - specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni ICT e nella fornitura di servizi di outsourcing, application management e telefonia fissa su tecnologia VOIP.

  • Integra Srl (Milano) - azienda del Gruppo DeltaDator, specializzata nelle soluzioni di memorizzazione, business continuity, information life- cycle management e semplificazione delle infrastrutture.

  • Movenda SpA (Roma) – società partecipata da Telecom Italia, all’avanguardia nella fornitura e realizzazione soluzioni e applicazioni software mobile oriented.

  • NordCom SpA (Milano) - joint venture tra Ferrovie Nord Milano e Telecom Italia, specializzata nella consulenza, nell’ingegneria e nei servizi per le infrastrutture tecnologiche, i sistemi informativi e l’integrazione applicativa.

  • Reply SpA (Torino) - quotata al Nuovo Mercato, è fra i leader emergenti dell’ICT per i progetti, le soluzioni, le applicazioni in rete.

  • RGI SpA (Milano) - società IT quotata al Mercato Expandi e orientata al mondo assicurativo e bancario con un’offerta completa di servizi professionali e di progetto, di consulenza e di outsourcing.

  • R.T.I. NEW MEDIA (Cologno Monzese, Mi) - società del Gruppo Mediaset che realizza servizi e contenuti veicolabili su piattaforme differenti (pay TV, internet…). Opera anche nell’ambito della telefonia mobile, portando sul cellulare servizi e contenuti di informazione e di interattività.

  • Softec SpA (Sesto Fiorentino) - system business integrator specializzato nei servizi, nei progetti e nelle soluzioni IT per le imprese, nelle aree ERP (Enterprise Resource Planning), EBS (e-Business Solution), LOAD (Logistic And Delivery).

  • Softpeople Esperia (Milano) – solution provider per la comunicazione digitale, affermata nella produzione, gestione e pubblicazione di contenuti multimediali sul web (streaming audio-video).

  • Visionest SpA (Padova) - società di consulenza direzionale attiva nelle aree dell'organizzazione e dei sistemi informativi

E’ di oggi anche l’ingresso di due nuove autorevoli esponenti del settore, nel Consiglio Direttivo dell’Associazione: Tatiana Rizzante, Senior Partner di Reply; Roberta Toniolo, Responsabile Marketing Oracle per il Sud Europa.

Pierfilippo Roggero, Presidente Assinform ha così commentato: “ I dodici nuovi ingressi danno evidenza una volta di più del continuo rafforzamento della base associativa e confermano la capacità dell’Associazione di rappresentare tutte le componenti del settore e del mercato ICT. Da quelle più affermate a quelle emergenti.”
La rafforzata capacità di rappresentanza – ha aggiunto Roggero – trova riscontro anche nelle nuove presenze in Consiglio Direttivo: due giovani e brillanti manager che daranno impulso alle attività ai programmi dell’Associazione per lo sviluppo della net economy nel nostro Paese.”


Per ulteriori informazioni contattare:

Stefania Follador
Responsabile Comunicazione Uff.Stampa Assinform
Tel. 0258304141
email: segreteria@aitech-assinform.it

 

Copyright © 2006 AITECH-ASSINFORM - Tutti i diritti riservati